Toney torna in campo il 16 gennaio, Chelsea e Arsenal lo tentano già. Ma il Brentford spara alto
Ivan Toney è il centravanti scelto da Chelsea e Arsenal per provare a rinforzare i rispettivi reparti avanzati. Come riporta Sky Sports UK, le due big di Premier League avrebbero messo nel mirino il 27enne del Brentford e della Nazionale inglese in vista della prossima stagione. Bees
Toney, attualmente squalificato per aver scommesso sul calcio e infranto così le regole della Football Association, potrà tornare in campo solamente dal 16 gennaio 2024. Le Bees, dal canto loro, lo valutano circa 100 milioni di sterline e non vorrebbero privarsene.
Il comunicato del Brentford
Ivan Toney ha ammesso di aver scommesso, per ben 232 violazioni, ed è stato anche multato di 50mila sterline. Questa la nota ufficiale del Brentford: "Ivan Toney è stato sospeso da tutte le attività calcistiche e legate al calcio con effetto immediato per otto mesi, che vanno fino al 16 gennaio 2024 compreso, multato di £ 50.000 e avvertito della sua futura condotta per violazioni del regolamento delle scommesse di FA. L'attaccante del Brentford FC è stato accusato di 262 violazioni della regola FA E8 in totale tra il 25 febbraio 2017 e il 23 gennaio 2021. La FA ha successivamente ritirato 30 di queste violazioni e ha ammesso le restanti 232″.