Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thiago Motta non scalda i tifosi del Barcellona. Per il dopo Xavi il preferito è Klopp

Thiago Motta non scalda i tifosi del Barcellona. Per il dopo Xavi il preferito è KloppTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 gennaio 2024, 23:12Calcio estero
di Tommaso Maschio

Nei giorni scorsi il tecnico Xavi ha annunciato che lascerà il Barcellona alla fine della stagione e immediatamente dopo sono iniziate a fioccare le ipotesi per la sua sostituzione con il sogno di riportare uno fra Pep Guardiola, ora al Manchester City, e Luis Enrique, alla guida del Paris Saint-Germain, in cima alla lista. I due sono però praticamente inarrivabili e per questo la dirigenza blaugrana si sta guardanto attorno mettendo nel mirino diversi nomi fra cui anche l’italo-brasiliano Thiago Motta.

In un sondaggio commissionato dal quotidiano catalano Sport l’attuale tecnico del Bologna non scalda i cuori dei tifosi blaugrana ricevendo appena l’1% delle preferenze. Poco meglio fanno il messicano Rafa Marquez e Thomas Tuchel, ora alla guida del Bayern Monaco, con il 3% dei voti, mentre Hasni Flick ottiene il 5%.

Molto meglio invece Luis Enrique e Mikel Arteta che ottengono rispettivamente il 15% e il 16% delle preferenze con in testa, mentre in testa c’è un altro tecnico che ha annunciato con anticipo il proprio addio al suo attuale club come Jurgen Klopp del Liverpool che raggiunge il 39% delle preferenze fra i tifosi catalani.

Nel sondaggio non figurano altri due tecnici accostati al club blaugrana come Sergio Conceicao, che lascerà il Porto a fine anno, e Imanol Alguacil della Real Sociedad.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile