Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Erik ten Hag lascia lo United dopo due stagioni e poco più: com'è andata la sua avventura

Erik ten Hag lascia lo United dopo due stagioni e poco più: com'è andata la sua avventuraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:56Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

128 partite con 72 vittorie, 20 pareggi e 36 sconfitte. 234 i gol segnati, 180 quelli subiti. Sono questi i numeri di mister Erik ten Hag alla guida del Manchester United, avventura finita ufficialmente qualche minuto fa con l'addio comunicato dai Red Devils. Annunciato il 21 aprile 2022 come successore di Rangnick a partire dalla stagione successiva, l'ex allenatore dell'Ajax ha guidato lo United per due stagioni più l'inizio di questa. I risultati? Terzo posto alla prima, ottavo alla seconda, addirittura quattordicesimo in quella attuale (che però è appena iniziata).

Le otto sconfitte stagionali in Premier League, per ultima quella col West Ham di ieri, sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso e questo lunedì è arrivata così la comunicazione di qualcosa già nell'aria ormai da settimane, se non mesi. "Ten Hag lascia il suo ruolo di manager della prima squadra maschile del Manchester United", si legge nella nota diramata dal club di Manchester, che non specifica se si sia trattato di esonero o di dimissioni da parte dello stesso allenatore olandese.

Dal 2022 a oggi mister Ten Hag ha guidato lo United verso la conquista di due trofei nazionali, vincendo la Carabao Cup nel 2023 e la FA Cup nel 2024. Non è stato abbastanza però quanto ottenuto in Premier League, né tantomeno quanto fatto in Europa tra Champions ed Europa League. Si pensi che quest'anno, in UEL, i suoi non hanno mai vinto: 1-1 col Twente, 3-3 col Porto e 1-1 col Fenerbahce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile