Svolta in Spagna: Pedro Rocha è stato eletto nuovo presidente della RFEF
Pedro Rocha è il nuovo presidente della RFEF. Come riportato da As, i 107 voti stimati sono diventati effettivi e così l'uomo ha potuto esultare per la notizia. La prossima settimana, presumibilmente lunedì, verrà formato il nuovo consiglio direttivo e subito dopo verranno indette le elezioni. Con le date che si stanno definendo, è molto probabile che il 10 settembre si apra il processo elettorale per la presentazione dei candidati e il 23 dello stesso mese si voterà il nuovo presidente. Rocha attende comunque il CSD perché aleggia la minaccia di sospensione visto che è indagato per il complotto della Federazione nel caso Brady. Il segretario di Stato per lo sport, José Manuel Rodríguez Uribes, non vuole che un presidente indagato sia alla guida della federazione agli Europei e ai Giochi Olimpici, ma non ha il potere di licenziare Pedro Rocha.
Si prevede che nelle prossime ore sia la UEFA che la FIFA invieranno una lettera al Segretario di Stato per lo Sport, José Manuel Rodríguez Uribes, affinché non interferisca nel processo e rispetti l'autonomia della Federazione e di Pedro Rocha
Il consiglio di amministrazione, composto da 24 membri, pubblicherà anche un comunicato sul TAD, sostenendo che queste accuse contro Rocha esulano dalle sue funzioni.