Carrarese-Juve Stabia 0-0, le pagelle: Bleve croce e delizia, Adorante spina nel fianco
Risultato finale: Carrarese-Juve Stabia 0-0
CARRARESE
Bleve 6 - La bandierina dell'assistente per invalidare un errore che sarebbe stato clamoroso, si era lasciato scappare il pallone dalle mani favorendo il tap-in a porta vuota di Bellich. Si fa perdonare con un intervento strepitoso su Adorante.
Coppolaro 6 - Tiene bene a bada esterni e mezzali della Juve Stabia, soffre un po' in più quando viene puntato da Adorante.
Illanes 5,5 - E' quello che va maggiormente in difficoltà nell'uno contro uno e diverse volte Adorante lo sovrasta con il fisico. Qualche disimpegno sbagliato mette i brividi ai tifosi presenti.
Imperiale 6,5 - Sesto risultato utile di fila per i toscani che, dopo un avvio di stagione difficile, si sono calati nella realtà della categoria. Diversi salvataggi provvidenziali.
Belloni 6 - Per mezz'ora è il più intraprendente della sua squadra e per due volte prova ad impensierire Thiam. Sempre nel vivo del gioco.
Giovane 5,5 - Alla vigilia si pensava potesse usufruire di un turno di riposo, in realtà Calabro lo getta nella mischia e conferma di non poter fare a meno del suo equilibrio a metà campo. Non è brillante come in altre occasioni. Dal 78' Panico sv.
Capezzi 5,5 - Sono mancati i suoi inserimenti senza palla, quei tagli che erano pezzo tipico del suo repertorio. Ci si aspettava di più da un calciatore della sua esperienza. A tratti fumoso.
Schiavi 6 - La "garra" non manca mai così come qualche verticalizzazione illuminante per i compagni. Nell ripresa bada al sodo e dà una mano alla retroguardia.
Zanon 5,5 - Un bel duello con Fortini, inizialmente alla pari. Alla lunga, però, va in sofferenza e non riesce più a spingere. Dal 55' Cicconi 5,5 - Non è entrato in partita come ci si aspettava.
Cerri 5 - Un giallo e tanti palloni non raccolti perchè era costantemente fuori posizione. Ben tenuto a bada da Bellich. Dal 45'st Shpendi 5 - Ha una buona occasione nel finale, ma spreca da pochi passi.
Cherubini 5 - Più mobile rispetto al compagno di reparto, ma sbaglia costantemente l'ultimo passaggio. Dal 45'st Finotto 5 - Non pervenuto, ma sono arrivati anche pochissimi palloni giocabili.
Antonio Calabro 6 - La sua squadra non brilla e rischia tanto in 3-4 occasioni, ma è il sesto risultato utile di fila e, con la Carrarese, non è certo una cosa scontata.
JUVE STABIA
Thiam 6 - Il collega fa miracoli e "papere", lui la partita se la guarda e non subisce un solo tiro.
Ruggero 6,5 - Cresciuto molto rispetto all'inizio della stagione, diversi interventi risolutivi e in bello stile.
Varnier 6,5 - Una volta ritrovata la miglior condizione ha confermato di essere un calciatore di tutto rispetto per la categoria.
Bellich 6,5 - Il tabellino dice che la Carrarese non ha mai tirato in porta e non si può che promuovere a pieni voti il terzetto difensivo. Aveva segnato anche l'ennesimo gol con la maglia delle vespe, ma c'era offside di Ruggero. Dall'83 Rocchetti sv.
Mussolini 6 - Gli avversari stanno iniziando a studiarlo e lo limitano rispetto ad un avvio di stagione in cui era inarrestabile. Ma la sua prova è comunque sufficiente.
Buglio 6 - Il giallo subito pesa nell'economia di una prestazione comunque generosa. Non tira mai indietro la gamba e combatte a tutto campo. Dal 60' Mosti 6 - Fa il suo e gioca diversi palloni interessanti.
Leone 5,5 - Ha l'occasione per farsi notare dopo tante panchine di fila, lui che era stato insostituibile in Lega Pro e che ora pare abbia perso posizioni nelle gerarchie. Non ha brillato, anzi...Dal 73'Zuccon sv.
Pierobon 6 - Per eccesso di irruenza e generosità commette qualche fallo di troppo, ma è forse quello che partecipa maggiormente alle due fasi. Vicino al gol in avvio con un colpo di testa a lato di poco.
Fortini 6 - Potremmo copiare e incollare il commento fatto per Mussolini. Lui però spicca anche per un paio di interventi in scivolata di grande spessore.
Maistro 6 - Sta trovando la necessaria continuità e questo gli permette di mettere in mostra le sue doti. Rispetto al recente passato non calcia quasi mai verso lo specchio della porta, ma è sempre al servizio dei compagni. Dal 73' Candellone sv.
Adorante 6,5 - Davvero un gran bel giocatore. La fotografia della partita? La corsa all'indietro di 70 metri, al 91', per recuperare un pallone quasi da difensore aggiunto. Encomiabile. Va tre volte vicino al gol con giocate di spessore assoluto.
Guido Pagliuca 6 - Ci può essere il rammarico per non averla vinta, ma la squadra ha il merito di non farsi prendere dalla frenesia e capisce quando accelerare e quando gestire. Prova di maturità in uno scontro diretto.