Bari-Reggiana 2-2, le pagelle: decisivi Novakovich e Gondo, blackout Radunovic
Risultato finale: Bari-Reggiana 2-2
BARI
Radunovic 4,5 - Macchia la sua prestazione con due errori in sequenza: il calcio di rigore causato rovina la buona prestazione dei suoi e, soprattutto, dell'estremo difensore.
Pucino 5,5 - Sufficiente la fase difensiva, meno quella offensiva con una serie di passaggi calibrati male negli scambi con Oliveri.
Vicari 6,5 - Il Bari ha una certezza ed è lui: il capitano continua ad offrire prestazioni da categoria superiore. Sfortunato in occasione del piede che tiene in gioco l'avversario in occasione del 2-1.
Obaretin 6 - Sostituire Mantovani non è semplice, soffre l'esperienza di Pettinari che lo anticipa in alcune occasioni. Ammonito nel primo tempo, lascia il campo nella ripresa. Dal 67' Simic 5,5 - A differenza dei suoi compagni entrati in campo, il suo ingresso non è dei migliori e risulta spesso incerto.
Oliveri 6 - Viene cercato molto dai suoi compagni, anche per le ottime qualità. Non sempre trova la giocata giusta, ma è sempre sul pezzo per cercare il traversone per spaccare in due la difesa avversaria.
Benali 7 - Nonostante la diffida, l'ex centrocampista parte dall'inizio e garantisce la solita elevata qualità nella gestione del pallone. Nel secondo tempo, apre e chiude l'azione dell'1-0. Esce dal campo stremato al fischio finale.
Maita 6,5 - Meglio rispetto all'ultima gara, forse favorito anche da un centrocampo a due. Mostra le sue qualità da incontrista e trova spesso l'anticipo sugli avversari. Dal 74' Maiello 5,5 - Sostiturlo non è il lavoro più semplice: per il numero 17, la prestazione non è pienamente positiva.
Dorval 5,5 - Cambiano moduli e interpreti, ma l'esterno è sempre in campo e forse risente della fatica. Bravo in fase di copertura nel primo tempo, nel secondo si scioglie anche a causa dell'ingresso di Vergara.
Manzari 6 - La mossa a sorpresa di Longo va vicino al gol con una conclusione che si stampa sul palo. Resta negli spogliatoi nell'intervallo. Dal 46' Novakovich 7 - L'ingresso della punta diventa fondamentale per stravolgere gli equilibri della gara. Prima un cioccolatino per Benali, poi il raddoppio in spaccata.Difficile ora lasciarlo fuori.
Sibilli 6 - Riscatta l'errore nel recupero del primo tempo con una ripresa più in palla, arretrato di qualche metro. Suo l'assist per il secondo gol di Novakovich. Dal 74' Lella 5,5 - L'ingresso del centrocampista, in un momento delicato, non fa la differenza. Si trova nel momento della clamorosa rimonta della Reggiana.
Lasagna 5,5 - Nel ruolo di prima punta non trova la sua miglior prestazione. Resta però il sacrificio nei primi quarantacinque minuti e, soprattutto, prova a concludere verso la porta. Dal 46' Favilli 6 - Serviva una punta di peso e Longo la trova nell'attaccante ex Genoa: sul referto anche una sponda per Sibilli che poi genererà il secondo gol. Cala poi nella seconda parte della ripresa.
Moreno Longo 5,5 - Rimedia alle scelte iniziali, inserendo un doppio centravanti nella ripresa: la mossa Novakovich si rivela fondamentale. Peccato per lui che la vittoria non arrivi, vista la rimonta subita nel finale: la sostituzione di Maita, a posteriori, non è sembrata la soluzione giusta visto il momento del centrocampista.
REGGIANA
Bardi 5,5 - Un buon primo tempo lo vede poi soccombere nella ripresa: l'uscita sul primo gol del Bari non sembra impeccabile.
Sampirisi 5,5 - Dopo aver subito poco nei primi quarantacinque, si fa sorprendere in occasione del vantaggio del Bari.
Meroni 6,5 - Il migliore della retroguardia emiliana. Attento in fase difensiva, nella ripresa subisce le incertezze dei compagni di reparto. Resta comunque una buona prestazione per lui.
Lucchesi 6,5 - Dalle sue parti, i clienti non sono così comodi: l'ingresso di Novakovich e Favilli lo mettono in forte difficoltà. Rimedia nel secondo tempo, con il gol che rimette tutto in discussione. Mezzo voto in più per lui.
Fiammozzi 6 - Prestazione scolastica per l'esterno che evita di spingere, preoccupandosi più della fase difensiva. Nel secondo tempo non prende le misure dei nuovi ingressi. Dal 59' Vergara 6,5 - Nel momento più complicato per i suoi, trova un ingresso importante che regala forze ai suoi. Spina nel fianco della difesa pugliese.
Portanova 6,5 - In una posizione di collante tra centrocampo e attacco, l'ex Genoa prova a sfruttare i pochi spazi concessi dalla difesa avversaria. Risulta il più pericoloso dei suoi nel primo tempo. Dall'80' Stulac 6 - Minuti di spessore per il centrocampista che si occupa della cabina di regia: essenziale il recupero su Oliveri nell'ultima azione.
Reinhart 6 - Tanta quantità per il mediano che, tornato nel suo ruolo originale, mostra cattiveria agonistica giusta per evitare ripartenze agli avversari. Dall'80' Maggio 6 - Ingresso che regala metri ai suoi e, soprattutto, fa volume in attacco.
Ignacchiti 6 - Il centrocampista regala una prestazione di sostanza, senza troppi errori e concedendo davvero poco spazio al centrocampo pugliese. Meno efficace in zona offensiva.
Sersanti 6 - Ha una buona occasione nel primo tempo, non sfruttata al meglio. Nel secondo tempo però sale in cattedra e cerca di usare le sue qualità per sorprendere.
Girma 5 - Partita da poche luci e tante ombre per il fantasista, schierato seconda punta da Viali. Poca presenza negli ultimi metri, diventa protagonista involontario nell'azione del gol di Benali con un brutto pallone perso. Dal 65' Urso 6 - Il suo ingresso alza il livello di qualità della trequarti e consente ai suoi un palleggiatore in più.
Pettinari 5,5 - Preferito a Gondo dal primo minuto, non riesce a rendersi quasi mai pericoloso. Pochi, però, i palloni giocabili. Dal 65' Gondo 6,5 - Fondamentale il suo ingresso: regala centrimetri in area di rigore e, soprattutto, realizza dal dischetto il definitivo 2-2.
William Viali 6,5 - Sorprende con la difesa a tre al "San Nicola". Se la trovata tattica è interessante, la scelta dei giocatori è obbligata e, comunque, riesce a trovare forze fresche da inserire dopo il doppio svantaggio subito, consentendo ai suoi di trovare una rimonta importante.