Lecce, Gotti: "Mi aspettavo riuscissimo ad avere più occasioni per far male al Bologna"
17.10 - Tra pochi minuti Luca Gotti siederà in sala stampa per la consueta conferenza post partita, al termine di Bologna-Lecce. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo qui in diretta testuale le dichiarazioni del tecnico dei salentini.
17.23 - Inizia la conferenza di Gotti
Cosa non è riuscito al Lecce?
"Non siamo riusciti a portare il risultato fino in fondo. Inoltre mi aspettavo riuscissimo a pulire i palloni riconquistati al Bologna. Grande merito a loro che sono molto bravi a riaggredire gli avversari, ma mi aspettavo che potessimo avere più occasioni per fargli male. La chiave per noi erano le ripartenze. Nel secondo tempo, tra l'altro, la partita si era incanalata in maniera diversa e confidavo potessimo mettere in difficoltà il Bologna anche in altro modo. Alla fine ci siamo abbassati troppe volte".
Ci vorrebbe un centravanti con altre capacità di lettura? Un commento alla partita di Dorgu?
"Io sono molto contento di Krstovic. Dorgu invece oggi è stato scelto in quella posizione per dare compattezza e solidità al centrocampo con un giocatore che ha compattezza e velocità per l'azione offensiva".
Il Bologna attaccava molto sulla fascia sinistra. A posteriori avrebbe fatto mosse diverse?
"In quel punto del campo abbiamo effettivamente sofferto più del dovuto".
Un commento sulla realtà di Lecce e il tema di "fare sport al Sud"?
"La realtà di Lecce è meravigliosa. E' una realtà figlia della voglia di pianificare, programmare, provare e riuscire con quello che si può, senza mai fare il passo più lungo della gamba".
Bene l'inserimento di Pierotti. Sansone invece a che punto è?
"Sansone sta migliorando la sua condizione, ma si porta dietro ancora qualche paura visto che ha avuto un problema alla colonna vertebrale e la fase del contrasto e del gioco aereo lo mette ancora involontariamente in difficoltà. Oggi non volevo rischiarlo prima perché avrei anche dovuto sostituire giocatori che stavano facendo bene, ma volevo appoggiarmi alla saggezza di due giocatori come Rebic e Sansone".
Quanto è sua questa squadra ad oggi?
"C'è un Lecce dello scorso anno e un Lecce del nuovo campionato. Sono partiti 4 o 5 giocatori e ne sono arrivati altri, quindi si stanno ricercando nuovi equilibri. Adesso siamo in questa fase di gioco e di campionato, ma non è detto che non proveremo altro da qui alla fine del nostro percorso".
17.34 - Termina la conferenza