Sule un figurino al BVB. Watke: "L'ho visto, pensavo avessimo preso un nuovo giocatore"
Tra vacanze e relax, c'è chi invece si è preso un momento di riflessione per apportare dei cambiamenti. Ed è quello che è accaduto a Niklas Süle, difensore tedesco che si è presentato al ritiro pre-campionato del Borussia Dortmund con una forma fisica migliore, avendo perso circa 8 chili.
Conta la forza di volontà. Il centrale 28enne, secondo quanto riportato dalla BILD, è stato il primo ad arrivare al training center del club giallonero il primo giorno di allenamento del neo-tecnico Nuri Sahin. E quello che ha colpito molti è stato appunto il cambiamento di peso ricercato e ottenuto dal giocatore ex Bayern Monaco, come ha ammesso senza mezzi termini Hans-Joachim Watzke, CEO del BVB: "Quando l'ho visto, ho pensato che avessimo ingaggiato un nuovo giocatore. È ammirevole il modo in cui l'ha fatto. È in ottima forma. Si è reso conto del suo errore e ha preso le misure necessarie per correggerlo".
Che inversione di tendenza. In linea di principio, il Borussia Dortmund era pronto a vendere Süle quest'estate. L'alto stipendio (10 milioni di euro) rendeva l'operazione molto difficile, ma la deludente stagione trascorsa è rimasta impressa (solo 20 gare da titolare su 31). Tuttavia, si legge dal quotidiano tedesco, dopo la partenza di Hummels sembra chiaro che Süle lotterà per riottenere il posto da titolare e strappare il consenso di coach Sahin.
An die Arbeit! 💪💦 pic.twitter.com/iKisD2HZNa
— Borussia Dortmund (@BVB) July 10, 2024