Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stoccatina a Xavi? Laporta: "Ho scelto Flick perché non cerca scuse e si accontenta"

Stoccatina a Xavi? Laporta: "Ho scelto Flick perché non cerca scuse e si accontenta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 settembre 2024, 18:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Joan Laporta, presidente del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa e ha spiegato anche la scelta di affidare la panchina ad Hans-Dieter Flick dopo l'addio di Xavi Hernandez, rifilando anche una stoccatina a quest'ultimo: "A Flick chiediamo lavoro, professionalità, che si viva giorno per giorno con intensità. Che ci proponga un calcio che ci piace. E cercheremo di essere d'accordo su tutto. Stiamo gettando le basi affinché gli obiettivi vengano raggiunti. Non cerca scuse, si accontenta di quello che ha".

Ci spiega l'addio di Gundogan?
"Ilkay Gündogan è un giocatore e una persona eccellente. L'anno in cui siamo stati con lui è stato fantastico. Dopo un incontro con Flick e una valutazione della situazione della squadra, ha deciso che voleva andarsene. È una decisione esclusivamente sportiva. Con l'inserimento di Dani Olmo, è stato un giocatore che ha svolto una funzione simile a quella di Gündogan. È stata una decisione sportiva del giocatore e del club, ho sentito dire che è una decisione economica, ma no".

Perché Nico Williams non è arrivato?
"Mi permettete di non parlare di giocatori che non sono nostri. Non commenterò aspetti di giocatori che non abbiamo in rosa. Ci sono molti giocatori che vogliono venire al Barça, lo sappiamo dai loro agenti, ma loro sanno che il club è in procinto di completare la ripresa economica. Il nostro lavoro è riconosciuto dalla Liga. Il presidente ha elogiato la riduzione del monte ingaggi di circa 170-180 milioni. Tutti quelli che puoi immaginare vogliono venire al Barça".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile