Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sporting, Diomande al centro del mercato: lo vogliono in Premier. Ma costa almeno 50 milioni

Sporting, Diomande al centro del mercato: lo vogliono in Premier. Ma costa almeno 50 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 11 marzo 2024, 16:57Calcio estero
di Tommaso Maschio

Lo Sporting CP la prossima estate potrebbe mettere a segno un’altra cessione importante che garantirebbe l’ennesima plusvalenza da poter poi reinvestire per rinforzare la squadra e tesserare nuovi giovani da lanciare nel grande palcoscenico del calcio europeo.

Il nome caldo in uscita è quello del difensore centrale Ousmane Diomande, classe 2003, arrivato nel gennaio dello scorso anno dai danesi del Midtjylland per 7,5 milioni di euro e messosi in luce in questo anno con la maglia biancoverde dove in questa stagione ha collezionato 27 presenze con due gol e un assist. Come riferito da Sky Sports ci sarebbero infatti tre club di Premier League sulle tracce dell’ivoriano: Arsenal, Chelsea e Newcastle.

Fra queste sarebbero i Blues la squadra favorita per il suo acquisto in estate anche se non sarà facile convincere lo Sporting che, forte di un contratto fino al 2027, chiede per il centrale una cifra attorno ai 50 milioni di euro più vari bonus. Una cifra molto alta che però non spaventa troppo i club di Premier League, e in particolare il Chelsea, che negli ultimi anni si sono resi protagonisti di acquisti milionari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile