Spagna, Nico Williams non ce la fa: De La Fuente chiama un ex Manchester City
Anche Nico Williams salterà gli impegni di Nations League di ottobre previsti con la Nazionale spagnola. Come ravvisato pochi istanti fa dalla Federazione roja, il talentuoso classe 2002 dell'Athletic Bilbao è destinato a riprendere le valigie in mano e rientrare al club basco a causa di un fastidio fisico. Al suo posto il commissario tecnico, Luis De la Fuente ha scelto di convocare Sergio Gomez, ala destra classe 2000 in forza alla Real Sociedad dopo il passaggio dal Manchester City in estate.
Il comunicato ufficiale
"L'attaccante dell'Athletic Club non sarà disponibile per gli incontri di Murcia e Córdoba a causa di un fastidio fisico.
Nico Williams è stato escluso dal ritiro a causa di un fastidio fisico e non sarà disponibile per la terza e quarta partita di UEFA Nations League a Murcia e Córdoba. L'attaccante ha lasciato la Ciudad del Fútbol di Las Rozas in seguito a colloqui tra i servizi medici del suo club e la nazionale.
Al suo posto, Sergio Gomez della Real Sociedad si unirà alla squadra di Luis de la Fuente".
La lista aggiornata dei convocati della Spagna:
Portieri: Álex Remiro, David Raya, Robert Sánchez.
Difensori: Pau Torres, Aymenic Laporte, Dani Vivian, Marc Cucurella, Alejandro Grimaldo, Pau Cubarsí, Óscar Mingueza, Pedro Porro.
Centrocampisti: Aleix García, Martín Zubimendi, Álex Baena, Fabián Ruiz, Mikel Merino, Pedri.
Attaccanti: Álvaro Morata, Lamine Yamal, Ferrán Torres, Sergio Gomez, Mikel Oyarzabal, Yeremi Pino, Joselu.
🚨 𝗢𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟 | Cambio en la convocatoria de la @SEFutbol.
🔄 @willliamsssnico abandona la concentración a causa de unas molestias físicas, siendo sustituido por @sergiogm_10, futbolista de la @RealSociedad.
ℹ️ https://t.co/ifWwOmddt4 #VamosEspaña | #NationsLeague pic.twitter.com/8WPfLH8X4F
— Selección Española Masculina de Fútbol (@SEFutbol) October 8, 2024