Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SOS Spurs, Postecoglou: "Grave infortunio per Richarlison. Son? Non vogliamo ricadute"

SOS Spurs, Postecoglou: "Grave infortunio per Richarlison. Son? Non vogliamo ricadute"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 novembre 2024, 14:10Calcio estero
di Yvonne Alessandro

A -3 dal terzo posto in Premier League, il Tottenham corsaro non intende accontentarsi. Alla seconda stagione sulla panchina degli Spurs Ange Postecoglou ambisce ad un trofeo, così come ai piani alti del campionato. E a proposito della posizione attuale in classifica, in vista dell'incontro agevole con l'Ipswich, ha spiegato: "La strada da percorrere è ancora molto lunga e per noi l'importante è continuare a progredire come abbiamo fatto finora. Il nostro calcio per la maggior parte è stato abbastanza costante, abbastanza buono. Ovviamente abbiamo avuto qualche intoppo lungo il percorso. In questo contesto penso che stiamo facendo progressi e continueremo a farlo. Non ha senso guardare la classifica ora, perché alla fine conta dove saremo alla fine della stagione".

L'allenatore greco ma naturalizzato australiano ha poi virato sul capitano Heung-min Son e le sue condizioni: “Come ho detto, Sonny ha avuto un infortunio, l'abbiamo riportato in campo - ha detto Postecoglou in conferenza stampa - e alla prima partita ha avuto una ricaduta. Non vogliamo metterlo in quella posizione. Stiamo gestendo il suo minutaggio e lo stiamo facendo crescere. Nel fine settimana ha giocato 55 minuti, ieri sera (contro il Galatasaray, ndr) ne ha giocati 45. Speriamo di poterlo far crescere. Speriamo di recuperarlo e di mantenerlo. Non possiamo permetterci altri infortuni in quella posizione. Non possiamo permetterci di perdere un altro giocatore".

Quanto all'impegno di Europa League ieri e le condizioni del resto della squadra, il tecnico degli Spurs ha rivelato: "Ieri sera credo che tutti siano usciti indenni da questa situazione. Quindi tutti quelli di ieri sera dovrebbero essere pronti a partire. Cristian Romero è quello che vedremo come andrà. Oggi e domani ci alleneremo e faremo una scelta su di lui".

Infine un aggiornamento sulle condizioni di Richarlison: “Sono molto deluso, l'ho detto in vista della scorsa settimana, abbiamo cercato di avere un approccio diverso. Ha lavorato molto duramente sulla riabilitazione e non solo sulla riabilitazione, ma anche sulla forma fisica generale. Stava facendo tutto bene. Lo abbiamo fatto tornare a giocare con calma, cercando di non sovraccaricarlo, ma purtroppo si è rotto di nuovo. Richarlison sarà fuori per un periodo di tempo significativo. È un grave infortunio al tendine del ginocchio. È dispiaciuto, ma alla fine dobbiamo solo continuare a lavorare con lui per farlo tornare in forma perché è un giocatore importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile