Sono 15 trofei con il Real Madrid, l'emozione di Ancelotti: "È un successo, sono molto felice"
Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid sono sul tetto del mondo. Distrutto il Pachuca nella finale odierna per aggiudicarsi la Coppa Intercontinentale, nel segno dei tre moschettieri Mbappé-Rodrygo-Vinicius e del 3-0 finale, il tecnico italiano è diventato di fatto il più vincente della storia del club dei galacticos con il 15° titolo che gli permette di superare Miguel Muñoz come precedente e maggior detentore di trofei vinti con il Real Madrid.
Intervenuto nel post-partita per esprimere tutta la propria gioia, oltre che l'orgoglio e la soddisfazione personale per la Coppa Intercontinentale che simboleggia il secondo trofeo stagionale in bacheca: "Sono molto felice. È un successo. Siamo partiti un po' così... ma poco a poco abbiamo preso il controllo. Ovviamente avevamo una differenza di qualità, ma dovevamo dimostrare atteggiamento e poco a poco ce lo siamo meritati. Alla fine mi è piaciuto l'atteggiamento dei giocatori, abbiamo trovato i passaggi tra le linee". Su Vinicius: "A livello offensivo abbiamo fatto bene, Kylian e Rodrygo hanno giocato bene... siamo molto felici", le parole riprese dal quotidiano spagnolo Marca.
Il risultato
Real Madrid - Pachuca 3-0
Mbappé 37', Rodrygo 53', Vinícius Jr. 84' (rigore)
Le formazioni ufficiali
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas, Tchouaméni, Rüdiger, Fran García; Camavinga, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
Pachuca (4-2-3-1): C.Moreno; L.Rodriguez, Barreto, Micolta, B.Gonzalez; Montiel, Pedraza; Bautista, Deossa, Idrissi; Rondon. Allenatore: G.Almada.