Slot lo leva dal campo, Alexander-Arnold irritato: il confronto in panchina e la ricostruzione
Una vittoria liscia, 2-0 sul Brentford, per centrare la seconda vittoria di fila in questa Premier League 2024/25. Tuttavia nei dietro le quinte del Liverpool, precisamente in panchina è andato in scena un tête-à-tête tra il tecnico in capo Arne Slot e Trent Alexander-Arnold in seguito alla sostituzione del terzino destro dei Reds al 72' di gioco ieri ad Anfield.
Dal fotogramma (come di seguito) ripreso dalle telecamere e piazzato da ESPN, si può notare come l'inglese classe '98 ascolti le parole del neo allenatore olandese, che ha succeduto il suo prediletto ex allenatore Klopp, per poi rimanere stizzito e chiuso in se stesso, lontano dai compagni e immerso nei suoi pensieri per la frustrazione evidente dell'uscita dal campo per volere di Slot.
Trent Alexander-Arnold's reaction to getting subbed off in the 72nd minute of Liverpool's 2-0 win vs. Brentford. pic.twitter.com/KXGHdOeg4p
— ESPN FC (@ESPNFC) August 25, 2024
Nel post-partita, in conferenza stampa, Arne Slot è intervenuto per chiarire il disguido con Trent Alexander-Arnold: "Capisco che non tutti lo vogliano, ma non credo che i giocatori fossero molto contenti della scelta che ho fatto, quindi è tornato dalla Nazionale, dove all'inizio ha giocato molto, non ha avuto qualche settimana di riposo, è tornato per giocare e dobbiamo prenderci cura anche di lui, perché abbiamo bisogno di lui per tutta la stagione e io solo per le prime due partite".
Futuro in bilico. In tutto questo, ovviamente, non mancano correlazioni ad un possibile malumore del giocatore dopo questo episodio aspro con Arne Slot, tenendo presente che Trent è ancora pericolosamente in scadenza con il club inglese il prossimo 30 giugno 2025 e di rinnovo ancora non c'è stata nemmeno l'ombra. Due situazioni delicate certamente da chiarire, per i tifosi e l'equilibrio dello spogliatoio.