Skriniar sontuoso contro il Brest. Luis Enrique: "Per me prova da 10, è in forma"
"Milan Škriniar rimane uno dei migliori difensori centrali del calcio europeo. L'anno scorso è stato difficile, con due infortuni che gli hanno impedito di raggiungere il livello atteso. Contiamo tutti su Škriniar e tutti ci aspettiamo che Škriniar giochi di nuovo al suo livello, che dia un forte contributo alla stagione 2024-2025 del PSG". Le parole pronunciate qualche giorno fa da Luis Campos durante il Thinking Football Summit sono state un balsamo per l'ex giocatore di Inter e Sampdoria, che ieri ha giocato titolare contro il Brest.
Una prestazione che ha sicuramente rassicurato il consigliere sportivo. Schierato al fianco di Lucas Beraldo nel 4-3-3 di Luis Enrique, il 29enne ha approfittato delle assenze di Lucas Hernandez e Presnel Kimpembe, infortunati, ma anche di quelle di Marquinhos e Willian Pacho, preservati per l'esordio in Champions e ha colto al volo la sua occasione: perfetto negli anticipi, a suo agio con la palla e autoritario nei contrasti (vinti 5 su 8), ha convinto anche il tecnico asturiano, che non ha nascosto la sua soddisfazione. “Per me ha giocato molto bene. È in buona forma, è capitano della sua Nazionale. Una prova da 10".
Parole forti, che conforteranno di certo il nazionale slovacco (74 presenze, 3 gol), vicino a lasciare Parigi in estate: l'Al Nassr e diverse squadre europee ci hanno provato ma alla fine è rimasto nella capitale francese e ora vuole giocarsi le sue possibilità.