Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Simeone: "Enorme lavoro collettivo, puniti da un tiro da quasi 40 metri. Siamo organizzati"

Simeone: "Enorme lavoro collettivo, puniti da un tiro da quasi 40 metri. Siamo organizzati"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Diego Simeone ha commentato il pareggio dell'Atletico Madrid contro la Real Sociedad: "Non è stata una prestazione lontana da quella di Bilbao. Lì abbiamo vinto 0-1 e qui abbiamo pareggiato. La squadra ha trovato il gol, si è difesa benissimo con un enorme lavoro collettivo contro una squadra che lavora molto bene e genera tante occasioni da gol. Siamo riusciti a evitare che ne creassero tante ma quello che ci è mancato è stato sfruttare tutti quegli spazi in contropiede. È anche merito del rivale. Restano tante cose positive dal punto di vista difensivo. Dobbiamo migliorare nelle transizioni e dobbiamo lavorare".

L’anno scorso la mancanza di concentrazione si è pagata tantissimo.
"Non credo sia stata una mancanza di concentrazione, abbiamo subito un gran gol da 35 metri. C'è stata una palla persa ma ci hanno colpito da quasi 40 metri. Dobbiamo migliorare tutti i piccoli dettagli, però bisogna fargli i complimenti per il bel gol".

Resti sempre positivo?
"Vedo la squadra molto forte difensivamente, organizzata, tutti fanno quello che è richiesto nella partita. Troppi pareggi? I numeri sono buoni, stiamo lavorando bene. La capolista di questo campionato ha vinto otto partite su nove, la seconda è a quattro punti di distanza e lavoriamo come sempre per avere costanza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile