Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Chelsea anticipa l'arrivo di Anselmino: il difensore nel fine settimana partirà per Londra

Il Chelsea anticipa l'arrivo di Anselmino: il difensore nel fine settimana partirà per LondraTUTTO mercato WEB
lunedì 30 dicembre 2024, 22:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Arón Anselmino potrebbe essere il colpo a sorpresa del Chelsea per il mercato invernale. L'argentino era in prestito al Boca Juniors fino al prossimo mese di giugno. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giovane difensore partirà alla fine di questa settimana per unirsi agli allenamenti dei Blues. I londinesi avrebbero cambiato idea e il centrale si unirà alla squadra per affrontare l'ultima parte della stagione.

Il Chelsea ha anticipato l'arrivo di Anselmino
Il difensore di Boca Juniors è stato acquistato dai Blues lo scorso agosto per circa 18 milioni di dollari. L'accordo prevedeva la sua permanenza al club Xeneize fino a giugno 2025. Tuttavia, la proprietà di Todd Boehly avrebbe attivato la clausola di richiamo per anticipare il trasferimento del giovane talento sudamericano in Europa. Si aggiungerà a una lunga lista di difensori: Disasi, Badiashile, Fofana, Adarabioyo e Colwill. Le prestazioni deludenti di alcuni di loro hanno portato ad accelerare i tempi e a inserirlo nel gruppo di Maresca prima del previsto.

Anselmino ha guadagnato rilevanza a Boca con il passare delle partite. Sebbene non fosse titolare all'inizio, si è affermato nell'undici di Fernando Gago. Ha mostrato buone sensazioni al centro della difesa, giocando un totale di 18 partite nel 2024 (due gol e tre assist). La sua squadra non è riuscita a qualificarsi direttamente per la Copa Libertadores, ma affronterà la fase preliminare contro la vincente tra Nacional del Paraguay e Alianza Lima, con l'obiettivo di avanzare ai gironi. La sua partenza rappresenta quindi una grande perdita per il club presieduto da Juan Román Riquelme, che perderà una delle sue garanzie difensive nella corsa per qualificarsi alla massima competizione sudamericana. Inoltre, la sua assenza esclude la sua partecipazione con il Boca al Mondiale per Club, un'altra sfida senza dubbio molto ambiziosa.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile