Scomparsa Neeskens, anche il Real Madrid si unisce al dolore: "Una delle grandi leggende"
Anche il Real Madrid si è unito al coro di cordoglio per Johan Neeskens, leggendario attaccante olandese che ha vestito anche la maglia del Barcellona (di cui è stato anche vice allenatore) nella sua carriera contendendo alle merengues numerosi titoli nazionali e internazionali durante la sua carriera: "Il Real Madrid C.F., il suo presidente e il Consiglio Direttivo esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Johan Neeskens, una delle grandi leggende del F.C. Barcelona, dell'Ajax di Amsterdam e del calcio mondiale.
Il Real Madrid desidera porgere le sue condoglianze e affetto ai familiari, ai compagni, ai club e a tutti i suoi cari. Neeskens ha giocato per oltre due decenni in diverse squadre in Europa e negli Stati Uniti. Con l'Ajax di Amsterdam ha vinto 3 Coppe dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Supercoppe Europee, 2 campionati e 2 Coppe dei Paesi Bassi. Con il F.C. Barcelona ha vinto 1 Coppa delle Coppe e 1 Coppa del Re. Con i New York Cosmos ha conquistato 2 North American Soccer League.
Con la nazionale olandese ha giocato 49 partite, segnato 17 gol ed è stato finalista nei Mondiali del 1974 in Germania e del 1978 in Argentina. Neeskens è deceduto all’età di 73 anni. Riposi in pace".