Saldanha dal Partizan al Ferencvaros. L'ex obiettivo del Genoa ha firmato per 4 anni
Saltato il trasferimento all'Hoffenheim nelle ultime ore del calciomercato estivo, l'attaccante Matheus Saldanha - che era stato cercato anche dal Genoa in Serie A - si è accasato al Ferencvaros: il classe '99 ha firmato un contratto di quattro anni. Per il Partizan un trasferimento da 5 milioni di euro.
I suoi numeri con il Partizan Belgrado
Nella stagione 2023-2024 della Superliga serba Saldanha ha collezionato 27 presenze e segnato 17 gol, dimostrandosi un attaccante prolifico e mostrando grandi qualità anche dal punto di vista del temperamento. Ha inoltre partecipato a tre partite di coppa nazionale senza trovare la rete. A livello continentale, ha preso parte a quattro partite nella UEFA Conference League, segnando un gol. Nella stagione 2024-2025, ha già iniziato con 6 presenze complessive, segnando 3 gol, di cui 2 in partite di UEFA Champions League. Questo porta il totale dei suoi gol con il Partizan a 21 in 40 partite.
Il rendimento dell'l'Hoffenheim in Bundesliga
Nella stagione 2023-24, l'Hoffenheim ha concluso la Bundesliga al 7° posto in classifica. La squadra ha avuto un andamento piuttosto costante e con 46 punti ha conquistato l'accesso all'Europa League 2024-25.