Utrecht, Haller è già in Olanda per le visite. Il Leganes libera spazio salariale
Il Borussia Dortmund ha deciso di interrompere anticipatamente il prestito di Sebastien Haller al Leganes e di cambiare campionato al giocatore, che ha faticato terribilmente in Spagna, mandandolo all'Utrecht. Secondo la stazione radio spagnola Cadena COPE e la testa olandese Voetbal International, le trattative sono a buon punto, con Haller che si appresta a unirsi al club olandese in prestito per il resto della stagione.
Haller conosce bene l'ambiente dello Stadion Galgenwaard, visto che in maglia rossobianca ha segnato 51 gol in 98 presenze tra il 2015 e il 2017, e il club olandese spera in un altro campionato positivo dall'ex attaccante del West Ham. Terribile, tuttavia, la sua esperienza in prestito: in totale, Haller ha collezionato nove presenze con la squadra spagnola della Liga senza mai trovare la rete. Haller è sotto contratto con il Borussia Dortmund fino al 2026 ma al momento non sembra essere nei piani presenti e futuri del tecnico Sahin.
Haller è già in Olanda per sottoporsi alle visite mediche e firmare il nuovo contratto: un addio importante per il Leganes, che libera budget dal punto di vista dei salari. Il restante stipendio per la stagione 2024/25 (l'accordo per tutta la stagione prevedeva il pagamento di 2,5 milioni degli 8 che guadagna al Dortmund, ndr), verrà garantito dagli olandesi.