Ronaldo, Mondiale per Club troppo invitante: l'idea per partecipare e sfidare Messi

Cristiano Ronaldo si è stufato dell'Arabia? Secondo quanto ipotizzato da Sky Sports UK, Cristiano Ronaldo (40 anni) potrebbe lasciare l'Al Nassr quest'estate per impegnarsi con una nuova squadra. Il motivo? La fame di vittorie e trofei dell'asso portoghese è arcinota, e il Mondiale per Club negli USA all'orizzonte (dal 14 giugno al 15 luglio) potrebbe spingere CR7 a rivedere il suo futuro visto che la squadra saudita di Pioli non è qualificata per il torneo.
Al momento l'Al-Nassr gli offrirebbe un rinnovo da 200 milioni di euro (compresi i diritti d'immagine), mentre l'Arabia Saudita sarà rappresentata dal grande rivale Al-Hilal, che detiene il prezioso pass per la competizione grazie alla vittoria in Champions League asiatica nel 2021. Cristiano Ronaldo potrebbe pensare di spostarsi in un altro club per partecipare al torneo perché, con l'età che corre (ora ha 40 anni), questa sarebbe l'ultima chance per lui di giocare il torneo, vista l'edizione successiva in programma nel 2029.
Al momento l'ex Juventus e Real Madrid ha un contratto in via di scadenza al termine della stagione. L'idea potrebbe essere quella di firmare un contratto breve con uno dei 32 partecipanti al Mondiale per Club - dopodiché tornerebbe all'Al Nassr -, in modo tale da ricavare anche l'ultima possibilità di sfidare Lionel Messi, che vi parteciperà con l'Inter Miami. Come ai vecchi tempi, tra Real Madrid e Barcellona, nelle battaglie tra Liga e Champions League. Fermo restando al record ancora attuale da sfondare, i 1000 gol in carriera.
