Romario torna in campo a 58 anni... con il figlio: giocherà nel club di cui è presidente
Non ci sono molti casi di presidente-giocatore nella stoia del calcio. A 58 anni, Romario è pronto per questo nuovo ruolo: secondo Globoesporte, la leggenda brasiliana tornerà in campo per difendere i colori del club da lui presieduto, l'America de Rio de Janeiro .
Il campione del mondo nel 1994 si era ritirato nel 2009 e aveva assunto la presidenza del club lo scorso gennaio. L'America RJ milita in Serie D; Romário è già iscritto al Bira (Bollettino Registrazione Atleti), ma il suo contratto deve ancora essere registrato dalla Federcalcio brasiliana. Secondo i media, avrebbe già parlato con il nuovo allenatore, Marcus Alexandre , per capire in quale posizione potrebbe rendere meglio vista la sua età avanzata. L'ex Barcellona sarebbe in ottima forma, visto che da anni si dedica al footvolley, uno sport popolare sulle spiagge di Rio de Janeiro, oltre al calcio.
Ma c'è di più: nell'America RJ dividerà lo spogliatoio con suo figlio Romarinho, attaccante di 30 anni che non ha avuto una carriera straordinaria come quella del padre: "Non giocherò tutto il campionato, ma qualche partita con la mia squadra del cuore e realizzerò un ultimo sogno: giocare al fianco di mio figlio". L'appuntamento è fissato per il 18 maggio, quando inizierà il Campionato Carioca di Serie A2.
🇧🇷 Romario fue inscrito para disputar el Campeonato Carioca con el América AJ, club del que también es presidente ‼️
👉 Además cumplirá el sueño de jugar junto a su hijo Romarinho #romario #futebolbrasileiro #futbol #campeonatocarioca #noticiasenespañol #marca #marcaamerica pic.twitter.com/NrheV5wl7W
— MARCA América 🇲🇽 (@MarcaMexico_) April 17, 2024