Kvaratskhelia alla Juve? Dalla Georgia: "Non si trasferirà mai in un'altra squadra italiana"
Secondo alcune indiscrezioni di mercato, anche la Juventus avrebbe inserito Khvicha Kvaratskhelia nella propria wishlist per la prossima stagione. Un'operazione che pare comunque difficile, anche per la volontà del talento georgiano. Come ricorda il giornalista suo connazionale Kahkha Dgebuadze, l'agente di Kvara si era già espresso sulla vicenda e ha escluso la Juventus (così come tutte le altre squadre italiane) dalle varie possibilità per il futuro. Questo quanto scrive il collega su X:
"Mai in un'altra squadra italiana"
"Non so cosa voglia Giuntoli, non posso commentare. Ma non c'è modo che Kvara vada a giocare per la Juventus. A proposito, è qualcosa che Jugeli mi ha detto l'anno scorso, che Kvara non giocherà mai per nessun club italiano. Sono abbastanza sicuro che Kvara capisca perfettamente quali sono le linee rosse che esistono e sono sicuro che non farà mai un passo che distruggerà l'amore e il sostegno che i napoletani gli hanno dato".
La strategia del Napoli per il rinnovo
Nuova scadenza, 2029; nuovo stipendio, dall’attuale da 1,8 milioni a 5 milioni (o poco più) oltre ai bonus, così da eguagliare anche Lukaku e diventare il più pagato della rosa: scatti progressivi. Con l’entourage di Kvara c’è l’accordo sulla base di partenza - o quantomeno la distanza è minima e facilmente colmabile -, ma poi ci sono divergenze di vedute in primis sulla clausola rescissoria: il giocatore chiede d’inserirla e di quantificarla in 80 milioni; il Napoli ritiene di non doverla prevedere e nel caso, volendo, la accetterebbe di una cifra vicina ai 120 milioni. E ancora: l’agente di Kvaratskhelia ha chiesto uno scatto notevole in un’unica soluzione dal terzo anno, tra gli 8 e i 9 milioni. E per finire sono in ballo anche le commissioni.