Rinforzo di esperienza per il Valencia: dal Clermont arriva in prestito Caufriez
Il Valencia ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il Clermont per l'acquisizione di Maximiliano Caufriez in prestito fino al 30 giugno 2025.
Questo il comunicato del club spagnolo: "Il difensore centrale belga (16/02/1997) arriva in prestito per una stagione e il Valencia CF avrà un'opzione di acquisto a titolo definitivo del calciatore al termine del periodo di trasferimento. A 27 anni, Caufriez ha giocato 198 partite ufficiali tra i campionati di Belgio, Russia e Francia e il suo arrivo potrà apportare esperienza, centimetri, forza nei duelli e versatilità alla difesa valenciana.
Formatosi tra le giovanili dell'RSC Anderlecht e lo Standard Liegi, due dei principali club del Belgio, Caufriez ha mosso i suoi primi passi nel professionismo giocando con l'SK Beveren e il Sint-Truidense nel suo paese fino a quando, all'età di 23 anni, è stato ingaggiato dal l'FC Spartak Mosca, club con cui ha vinto la Coppa di Russia nel 2022 e ha giocato in Europa League prima di approdare al Clermont, nella Ligue 1 francese".