Rifiutate altre offerte e tentazioni, Van Dijk resta al Liverpool: rinnovo biennale ai dettagli

"Ci sono progressi, sì. Si tratta di discussioni interne, amo il club, amo il Liverpool, amo i tifosi". Già da queste dichiarazioni Virgil van Dijk, difensore e capitano del Liverpool, aveva lanciato un segnale di forte rassicurazione ai tifosi Reds e a tutto l'ambiente del club inglese in merito al suo futuro. Questo nonostante i numerosi rumors trapelati sulla possibilità di salutare per approdare altrove visto il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Invece nelle ultime ore sono arrivate novità decisamente importanti. Stando alle informazioni riportate da Sky Sports DE, infatti, Virgil van Dijk rinnoverà il suo contratto con il Liverpool. Il difensore olandese di livello mondiale, a 33 anni, ha deciso di restare ad Anfield nonostante abbia ricevuto numerose offerte da altri club. Le ha rifiutate tutte e ora con il club inglese sta definendo gli ultimi dettagli per siglare poi il rinnovo.
Il piano è che Van Dijk firmi un nuovo contratto biennale, che lo legherà al Liverpool fino al 2027, come anticipato anche da The Athletic. Il capitano e la leggenda del club dunque non abbandona la nave e resterà sotto la guida di Arne Slot. Nel frattempo si aspetta con ansia il finale di stagione per scoprire se, come da aspettative, i Reds alzeranno al cielo la Premier League.
