Richarlison pronto a risolvere i problemi di pubalgia. Si opererà, previsto un lungo stop
Richarlison dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere i problemi di pubalgia che lo stanno affliggendo ormai da diverso tempo. "Gli ultimi mesi non sono stati facili per me", aveva dichiarato l'attaccante del Tottenham durante la sosta di settembre. "Ho avuto problemi di salute. Ho già parlato con i medici e presto mi opererò.
Sono otto mesi che soffro, lotto per la mia nazionale e per il mio club e non mi prendo cura di me stesso. Penso che sia ora di riposarsi, di fermarsi un secondo. Ci penserò nei prossimi giorni e presto farò ciò che è meglio per me".
Richarlison non è stato convocato da Diniz per i prossimi impegni del Brasile e ieri non ha giocato il derby contro il Chelsea: "Ero triste quando ho saputo di non essere stato convocato, ma capisco Deniz", ha detto Richarlison a ESPN dopo la partita con i Blues. "Al suo posto avrei fatto lo stesso: non ho giocato un buon calcio, sotto i miei standard. Sono migliorato nelle ultime partite ma ci vuole di più per vestire la maglia della Nazionale. Devo giocare. Devo sentirmi bene, devo essere al 100% e non lo sono stato, penso che l'allenatore abbia fatto la scelta giusta".
Il momento del Tottenham: "I ragazzi stanno volando. Quindi tocca a me continuare a lavorare e tornerò sicuramente. Non sono arrivato qui per caso. Sta a me lavorare duro ogni giorno e trovare il ritmo giusto qui al Tottenham. Speravo di giocare contro il Chelsea in una partita importante, un derby, ma fa parte del calcio".