Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Vinicius: "Voglio vincere il Triplete. Mbappé? Possiamo fare grandi cose"

Real Madrid, Vinicius: "Voglio vincere il Triplete. Mbappé? Possiamo fare grandi cose"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 13:12Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

In una lunga intervista alla CNN, l'attaccante del Real Madrid Vinicius Junior ha toccato tanti argomenti tra cui gli obiettiv stagionali: "Ogni anno il nostro obiettivo è vincere più titoli possibili. La Copa del Rey ci distrae sempre dal triplete perché si gioca contro squadre molto toste per tutto gennaio, che è il periodo in cui ci sono il maggior numero di partite.La competizione di coppa finisce per complicare un po' le cose, ma è motivante vincere finalmente il triplete".

Le sue priorità
"La prima cosa è la Champions League, che è la competizione più difficile, poi il campionato e poi la Coppa. Ognuno ha la sua pressione perché il peso della Champions League è perché è dove il Real Madrid vuole sempre" E non solo i giocatori, ma anche i tifosi ce lo chiedono, per vincere quella competizione, ma il nostro obiettivo ora è provare a vincere tutto ciò che ci eravamo prefissati e riuscire finalmente a vincere il triplete".

La voglia di essere il migliore
"Ho sempre sognato di giocare per il Real Madrid, quindi apprezzo ogni momento come se fosse l'ultimo. Tutti vogliono vincere per la migliore squadra del pianeta, poter giocare con i migliori ed essere poter segnare tanti gol in così tante finali e poter aiutare così tanto... Ho solo 24 anni e voglio continuare così ancora a lungo e creare la storia in questa grande squadra per cui gioco oggi Non tutti ha questa opportunità, quindi parlo di godersi ogni momento con questa maglia”.

I suoi idoli
"Devo parlare di Marta, che è la più grande che abbia mai giocato. Ho un grande affetto per lei perché penso che abbia cambiato lo sport e portato il calcio femminile al livello che merita. Il calcio femminile cresce ogni giorno giorno e Marta è stata una delle pioniere. Marta è per noi quello che Pelé è stato per tutti in Brasile, come Ayrton Senna, è di un livello in cui ce n'è una su un milione. E per quanto riguarda i giocatori maschi, ho Kaká per esempio, ho Ronaldo che ha vinto il premio due volte, ho Ronaldinho, Rivaldo, tanti giocatori brasiliani che hanno vinto il Pallone d'Oro, ma senza dubbio Ronaldo e Ronaldinho sono quelli più vicini a me, raccontano me ogni giorno che devo vincere il Pallone d'Oro.

La chiacchierata con Ronaldo
"Ero con Ronaldo di recente quando ero a Ibiza e mi sono allenato a casa sua e mi ha detto: 'Allenati qui ancora qualche giorno, così sarai più vicino al Pallone d'Oro.' giocatori che hanno fatto cose incredibili e poter competere per "il Pallone d'Oro e vincere un premio che hanno vinto, sarebbe qualcosa di veramente incredibile".

L'arrivo di Mbappé
"La squadra è molto brava e lo è da tanto tempo. Adesso, con l'arrivo di Mbappé, tutti dicono che la squadra può diventare inarrestabile, ma per ora dobbiamo fare i migliori allenamenti e cercare di Capirci il più velocemente possibile. Adoro lo stile di Mbappé, adoro come gioca e la verità è che sono molto entusiasta di quello che potremo fare durante la stagione. Arriva dopo aver segnato tanti gol, dopo aver vinto così tanti Arriva nel club dove ha sempre sognato di essere e dove ogni giocatore ha sempre sognato di giocare: a Dio piacendo, Mbappé potrà segnarci tanti gol quanti ne ha fatti con la sua squadra precedente, così come con la Nazionale. Nazionale, e spero che possa fare ancora di più con noi.

Presente e futuro
"Gioco sempre per essere tra i migliori e ogni giorno che passa al Real Madrid mi sento più fiducioso. Ho già vinto due Champions League e gioco con altri che ne hanno già vinte sei e ci motiva ogni volta". giorno a giocare oltre i nostri limiti e che tutto è possibile con la squadra che abbiamo adesso. Vincere due Champions League in tre anni è stato molto difficile, ma restare ai massimi livelli è molto più difficile, quindi voglio farlo. rimanere a questo livello per molto tempo ed essere in grado di vincere tante Champions League quanto Carvajal, Modric, Nacho e Toni Kroos, che ne ha vinte sei".

Real squadra 'epocale'
"Potremmo avere una delle migliori squadre del prossimo decennio e ora dobbiamo dimostrare sul campo che sappiamo fare bene. Sia io che i miei compagni di squadra, in ogni partita che giochiamo, possiamo avvicinarci al traguardo più titoli per il Real Madrid".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile