Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rodri: "Alla Spagna manca il Pallone d'Oro dai tempi di Suarez, sarebbe un sogno"

Rodri: "Alla Spagna manca il Pallone d'Oro dai tempi di Suarez, sarebbe un sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 settembre 2024, 23:56Calcio estero
di Michele Pavese

Rodri è da anni un elemento fondamentale nel Manchester City di Pep Guardiola, che la scorsa stagione ha vinto il quarto titolo consecutivo di Premier League. Il centrocampista è stato nominato MVP di Euro 2024 grazie al contributo dato alla vittoria della Spagna. Adesso il sogno è conquistare un Pallone d'Oro che i giocatori iberici non vincono dai tempi di Luis Suárez (1960): "Sarebbe un sogno per me", ha detto Rodri.

"Quando la gente mi ferma per strada e mi dice che dovrei vincere il Pallone d'Oro, mi sento già un vincitore. Molte persone però si chiedono come potrei vincere se giocatori come Iniesta o Xavi non ci sono riusciti. In parte sono d'accordo: hanno segnato un'epoca, sono stati alcuni dei migliori giocatori della storia, ma in quel momento dominavano Messi e Cristiano Ronaldo. Sarebbe un immenso orgoglio per me e per la Spagna ma va già bene così: avere uno spagnolo tra i favoriti alla vittoria per il Pallone d'Oro sarebbe un grande riconoscimento per tutti. Abbiamo avuto un solo Pallone d'Oro, ed è stato Luis Suárez tanti anni fa. Non l'ho visto giocare, ma è sorprendente che un paese con così tanta storia calcistica non abbia prodotto più vincitori. Il calcio è così, ci sono stati tanti grandi giocatori nel corso degli anni e penso che la Spagna se lo meriti”.

Il centrocampista non ha nascosto poi la sua ammirazione per Vinícius Jr., il suo principale rivale per il premio: "La gente dice che lotterò con Vinícius, lo ammiro molto. È un grande giocatore e questo mi rende orgoglioso per tutto il lavoro che ho svolto. Alla fine dipenderà dai voti, ma ci sono molti altri giocatori che se lo meritano. Vedremo cosa succederà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile