Liverpool, arrivano conferme: Darwin Nuñez è pronto a lasciare il club questa estate

Con una stagione già virtualmente conclusa visti i 13 punti (su 18 a disposizione) di vantaggio sull'Arsenal, in casa Liverpool si pensa già all'anno che verrà. I Reds nelle ultime settimane sono stati già tra le squadre più attive in ottica mercato, avendo ufficializzato due rinnovi cruciali come quelli di Mohamed Salah e Virgil Van Dijk. Per due colonne del club che restano, tuttavia, c'è anche qualcuno che parte, ossia Darwin Nunez.
Come confermato da Fabrizio Romano, infatti, l'attaccante uruguaiano avrebbe già concordato con il Liverpool una separazione a fine anno per iniziare una nuova avventura, dopo tre anni trascorsi nel Merseyside in cui ha messo a referto finora 138 presenze con 40 gol e 26 assist.
Numeri che testimoniano quanto l'apporto del classe 1999 sia stato al di sotto di quanto sperato dal Liverpool, che nel 2022 per strapparlo dal Benfica aveva sborsato circa 85 milioni di euro. Un salto di categoria che Nunez non sembra mai aver del tutto digerito e che spesso lo ha fatto finire sulle prime pagine dei giornali più per alcuni errori grossolani, che per prodezze degne di encomi. A gennaio sul giocatore, continua Romano, c'era l'Al Nassr ma il Liverpool rispedì l'offerta al mittente. Nei prossimi mesi, tuttavia, saranno valutate tutte le proposte.
