Espanyol, Joan Garcia è considerato il portiere del futuro: su di lui tutte le big europee

È il portiere più in forma della Liga e tutto lascia supporre che possa diventare il portiere spagnolo più importante dei prossimi anni. Joan García dell'Espanyol è diventato ormai uno dei portieri più decisivi finendo con l'attirare l'interesse dei migliori club europei. L'ultimo è il Real Madrid. I Blancos vorrebbero agire d'anticipo, perché se finisse in un grande club europeo, sarebbe praticamente impossibile trattenerlo in futuro.
Il club di Florentino Perez sarebbe disposto a pagare una cifra vicina ai 20 milioni di euro (la sua clausola rescissoria è di 25 milioni) e a girarlo nuovamente in prestito per farlo crescere, con l'idea che in futuro possa sostituire Courtois, che tra poco compirà 33 anni.
Joan Garcia la scorsa estate era già stato vicino all'Arsenal che aveva fatto addirittura un'offerta considerata però insufficiente dall'Espanyol. Nelle ultime settimane, inoltre, sono emerse amche altre opzioni. Lo vuole il Manchester United, l'Atlético Madrid e il Barcellona, anche se quest'ultimo ha una capacità di investimento limitata. Anche il Manchester City lo starebbe valutando, così come il Bayern Monaco. Lo riporta Sport.
