Oggi si inaugura il nuovo campus PSG: un grande evento nonostante la neve
Parigi si è svegliata sotto la neve nella giornata in cui il Paris Saint-Germain si prepara a inaugurare il suo nuovo centro di formazione a Poissy, un campus che sarà uno dei centri più innovativi al mondo. Con questo importante investimento, si legge nel comunicato ufficiale, "il Club guarda al futuro e punta a rafforzare la propria influenza sulla scena nazionale e internazionale formando i campioni di domani.
Il Campus Paris Saint-Germain incarna la nuova era del Club e la sua ambizione: creare un luogo interamente dedicato alla prestazione e alla formazione dei talenti. Situato a Poissy, a soli 25 minuti dal Parco dei Principi, il Campus si estende su 59 ettari, di cui 150.000 m² di spazi dedicati all'allenamento all'aperto, e riunisce le più moderne infrastrutture al servizio dell'élite del calcio. Questo sito unico riunisce per la prima volta le squadre professionistiche maschili e femminili, nonché le squadre dei centri di formazione in un unico luogo, con strutture all'avanguardia adatte ad ogni esigenza.
Attraverso questo Campus, il Paris Saint-Germain rafforza i suoi legami con l'Île-de-France e il suo impatto sull'occupazione e sul tessuto economico locale. Il Centro per il diritto e l’economia dello sport (CDES) stima che il valore totale creato dal Club nella regione sia pari a 243 milioni di euro per la stagione 2023-2024".