Manchester City, il rinnovo di Guardiola renderà quasi una formalità quello di Haaland
L'ormai certo rinnovo del contratto di Pep Guardiola potrebbe giocare un ruolo chiave nella permanenza di Erling Haaland nel Manchester City. Il club inglese è pronto a tutto pur di trattenere il 24enne norvegese e, secondo le informazioni riportate da The Sun, avrebbe deciso di avviare le trattative per il prolungamento dell'accordo in scadenza nel 2027, garantendo all'attaccante un consistente adeguamento economico.
Attualmente Haaland guadagna 450.000 euro a settimana, ovvero quasi 22 milioni di euro all'anno, il tutto senza considerare i bonus. Il Manchester City vuole che firmi un nuovo contratto quinquennale a condizioni ancora più vantaggiose, offrendogli una cifra complessiva di oltre 120 milioni di euro, bonus esclusi.
L'ex bomber del Borussia Dortmund gioca in Inghilterra dal 2022 ed è molto legato a Guardiola, tanto che avrebbe accolto molto bene la notizia dell'ormai prossimo rinnovo. Aveva espresso il desiderio durante la pausa per le nazionali: "Spero che Pep firmi un nuovo contratto. È stato importante per me nei primi due anni e mezzo. Spero che rimanga a lungo. Pep mi piace molto e spero di piacere a lui". Il desiderio si sta per realizzare, la premiata ditta Haaland-Guardiola è pronta a dominare ancora in Premier e in Europa.