Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Elyaz Zidane in rampa di lancio. È il figlio più piccolo della leggenda Zizou

Real Madrid, Elyaz Zidane in rampa di lancio. È il figlio più piccolo della leggenda ZizouTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 6 settembre 2023, 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

Un portiere (Luca), un centrocampista (Theo) e un trequartista (Enzo) come fratelli e un papà autentica leggenda del Real Madrid e del calcio mondiale. Il più piccolo della famiglia Zidane è pronto per il grande salto: Elyaz, terzino sinistro classe 2005, sta impressionando nelle giovanili dei Blancos soprattutto per l'imponente struttura fisica (1,94 metri), che lo rende un elemento molto duttile e apprezzato da tutti gli allenatori.

Ha fatto parte della squadra francese che ha vinto l'Europeo Under-17 nel 2022, disputando tre presenze in un gruppo che poteva contare su talenti del calibro di Warren Zaire-Emery, Mathys Tel e Désiré Doué. Dopo una stagione piuttosto positiva con la Juvenil B (Real Madrid U18), ha fatto il salto di qualità e ora gioca con la Juvenil A (Real Madrid U19), agli ordini di Álvaro Arbeloa.

Il sogno, ovviamente, è quello di giocare con la prima squadra e il suo nome è da tempo sul taccuino di Carlo Ancelotti, che lo aveva già invitato ad allenarsi con la prima squadra a febbraio. Considerato il più promettente tra i quattro fratelli, Elyaz Zidane potrebbe presto scoprire il calcio dei grandi. Prima, però, potrebbe misurarsi con il Castilla, la formazione allenata da Raul Gonzalez Blanco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile