Real Madrid, Elyaz Zidane in rampa di lancio. È il figlio più piccolo della leggenda Zizou
Un portiere (Luca), un centrocampista (Theo) e un trequartista (Enzo) come fratelli e un papà autentica leggenda del Real Madrid e del calcio mondiale. Il più piccolo della famiglia Zidane è pronto per il grande salto: Elyaz, terzino sinistro classe 2005, sta impressionando nelle giovanili dei Blancos soprattutto per l'imponente struttura fisica (1,94 metri), che lo rende un elemento molto duttile e apprezzato da tutti gli allenatori.
Ha fatto parte della squadra francese che ha vinto l'Europeo Under-17 nel 2022, disputando tre presenze in un gruppo che poteva contare su talenti del calibro di Warren Zaire-Emery, Mathys Tel e Désiré Doué. Dopo una stagione piuttosto positiva con la Juvenil B (Real Madrid U18), ha fatto il salto di qualità e ora gioca con la Juvenil A (Real Madrid U19), agli ordini di Álvaro Arbeloa.
Il sogno, ovviamente, è quello di giocare con la prima squadra e il suo nome è da tempo sul taccuino di Carlo Ancelotti, che lo aveva già invitato ad allenarsi con la prima squadra a febbraio. Considerato il più promettente tra i quattro fratelli, Elyaz Zidane potrebbe presto scoprire il calcio dei grandi. Prima, però, potrebbe misurarsi con il Castilla, la formazione allenata da Raul Gonzalez Blanco.