Il Galatasaray attende Morata, ma la partenza per Istanbul è rimandata a domani: il motivo
Alvaro Morata ha dovuto rimandare a domani la sua partenza per Istanbul. Secondo quanto raccolto da TMW, l'attaccante spagnolo partirà soltanto questa domenica per la Turchia a causa della nebbia che ha reso impossibile il suo viaggio da Linate già questo pomeriggio. Ad attenderlo, in vista della firma col Galatasaray, c'erano circa 30.000 tifosi giallorossi. Che dovranno dunque aspettare qualche ora in più per abbracciare il loro nuovo centravanti.
I dettagli dell'accordo col Galatasaray
Secondo quanto raccolto da TMW, nell’operazione in prestito con obbligo di riscatto c’è un’opzione che permette al club turco di allungare di un anno il prestito del nuovo arrivo (l’obbligo di riscatto resta a prescindere, a giugno 2025 o 2026). Alvaro Morata firmerà col Gala già un contratto fino al 2029: al Milan andranno 10 milioni di euro più 3 milioni di bonus finali, cifre che consentiranno al club meneghino di evitare una minusvalenze (l'ex Juve è infatti a bilancio per 9,75 milioni).
I numeri di Morata al Milan
Alvaro Morata saluta il Diavolo a pochi mesi dal suo approdo nella Milano rossonera, senza aver mai davvero convinto tifosi e addetti ai lavori. In campionato, ha giocato 16 partite (quasi tutte da titolare) con 5 reti: 7 le presenze, con un gol, in Champions League.
Nella foto in calce, Alvaro Morata posa con l'intermediario George Gardi e con Abdullah Kavukcu, nuovo vicepresidente operativo del Galatasaray