Real, Carvajal: "I razzisti non devono mettere piede in uno stadio. Il club ha fatto bene"
La decisione del Real Madrid è arrivata in queste ore. Il club della capitale spagnola ha deciso di segnalare alla Commissione Disciplinare della Federcalcio spagnola l'arbitro Juan Martínez Munuera, reo secondo loro di non aver sentito i cori razzisti arrivati dal pubblico dell'Osasuna nei confronti di Vinicius. Ai microfoni del Partidazo di COPE, l'esterno dei Blancos Dani Carvajal ha raccontato quanto accaduto e ha espresso la sua opinione sulla questione sposando la decisione del suo club:
"Il pallone non era in gioco e io ho detto all'arbitro di ascoltare cosa cantavano perché era una cosa molto seria - riporta l'edizione online di Marca -. Il Real Madrid ha fatto quello che doveva fare ed è un peccato che ci siano persone che sporcano il nostro calcio con questi cori. Penso che i razzisti non dovrebbero mai più mettere piede in uno stadio.
A dire il vero non so quale sia il protocollo per fermare questa situazione - ha proseguito il difensore della Nazionale spagnola - ma credo che non dovrebbe succedere. Usiamo tutti i mezzi possibili per evitare che succeda".