Quattro messaggi a De la Fuente: poker di Omorodion in 45' con la Spagna Under-21
Una superiorità imbarazzante, un giocatore semplicemente di un'altra categoria. Samuel Omorodion Aghehowa ha trascinato la Spagna Under-21 nella sfida vinta per 6-0 contro Malta: il 20enne attaccante del Porto è rimasto in campo per meno di un'ora ma ha realizzato un fantastico poker tutto nel primo tempo.
Il giocatore di origini nigeriane, per il quale i lusitani hanno versato 15 milioni di euro nelle casse dell'Atlético Madrid per il 50% del cartellino, si sta consacrando in questa stagione: la doppietta nel 3-3 in Europa League contro il Manchester United lo ha fatto conoscere a quei pochi che ancora ignoravano la sua esistenza. Centravanti dalla grande stazza fisica, il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Granada ha già realizzato 7 reti in 7 partite con i Dragoes, restando in campo poco più di 450 minuti: la media è di un centro ogni 67 minuti, davvero straordinaria e degna di grandi attaccanti come Haaland e Mbappé.
Omorodion ha segnato nelle prime tre partite con la sua nuova squadra, eguagliando un risultato ottenuto in passato solo da Soares, Falcao, Pena e Janko. De la Fuente, che ha deciso di non convocarlo per le sfide di Nations League di ottobre, osserva con interesse la sua crescita e potrebbe chiamarlo per i match in programma il prossimo mese.