Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, le prime parole di Joao Neves: "Di Maria mi ha detto che qui sarò felice"

PSG, le prime parole di Joao Neves: "Di Maria mi ha detto che qui sarò felice"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 agosto 2024, 16:56Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo Matvey Safonov, il Paris Saint-Germain mette a segno il primo vero colpo del suo mercato estivo. Il post-Mbappé comincia con Joao Neves, 19enne talento portoghese che lascia il Benfica e si unisce alla folta colonia di connazionali nella capitale francese.

Il giocatore ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali del club: "Onestamente sono un po' nervoso, ma felice allo stesso tempo. Spero di piacere ai tifosi del PSG. Questo è un nuovo capitolo della mia vita, lo affronterò con i miei amici e la mia famiglia e spero che tutto vada per il meglio".

Cosa ti ha convinto?
“Il progetto è fantastico, il club è grandissimo. È un club giovane con grandi obiettivi e penso che questo modo di pensare e di cercare di rendere il club più forte con i giovani sia un ottimo progetto. È un club che ha grandi obiettivi e ha già tanti record".

Hai chiesto consiglio a qualcuno?
"Ovviamente ho parlato con tutti i portoghesi ma anche con Angel Di Maria, che mi ha parlato tanto del club. Mi ha detto solo cose belle e che qui sarei stato felice".

Immaginiamo che tu abbia parlato anche con Luis Enrique. Come è andato il primo contatto?
"Luis Enrique ha le idee di gioco che mi piacciono ed è anche per questo che ho scelto Parigi. Mi è davvero piaciuta la nostra conversazione. È una persona ed un essere umano fantastico e sono molto felice di essere qui. Penso che stesse aspettando il mio arrivo e non lo deluderò".

Come ti descriveresti a chi non ti conosce?
“Penso che, anche se sono un giocatore giovane, di essere maturo. Mi piace il gioco corto, veloce, con buone idee. E penso che questo sia lo stile di gioco che il PSG sta cercando, ed è per questo che sono qui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile