PSG, colloquio tra Dembelé e Luis Enrique: discordie rientrate e pace fatta, a Nizza ci sarà
Ousmane Dembélé mette da parte l'orgoglio e tende la mano per il perdono. "Se qualcuno non rispetta gli obblighi verso la squadra e non è pronto... Ritengo che questa settimana sia importante, che questa partita sia importante e voglio che i miei giocatori siano presenti nella migliore condizione possibile. Voglio il meglio per la mia squadra. Non voglio fare di questa vicenda una telenovela, non c'è stato nessun litigio, è completamente falso. C'è un problema di impegno del giocatore nei confronti della squadra, ma non c'è un problema tra giocatore e allenatore". Era stato netto Luis Enrique, allenatore del PSG, in merito all'esclusione dalla lista dei convocati dell'esterno francese per la sfida di ieri contro l'Arsenal in Champions League, persa 2-0.
Ma dopo la tempesta è tornato il sereno. Infatti, in seguito alla messa in disparte per l'impegno europeo contro i Gunners - secondo quanto rivelato da L'Equipe - Ousmane Dembélé e Luis Enrique hanno avuto un colloquio nelle ultime ore per chiarire quanto accaduto: il francese, che non è nemmeno partito per Londra con il resto dei compagni di squadra ieri, ha accettato la sua punizione ma ora vuole voltare pagina.
Andare avanti. Lasciarsi alle spalle le incomprensioni e tornare in armonia con l'allenatore spagnolo, stessa volontà per altro dell'ex tecnico del Barcellona. Una discussione positiva - si legge sul quotidiano francese - che ha avuto i suoi frutti: Dembélé infatti tornerà nella rosa dei parigini per la trasferta di domenica in Ligue 1 a Nizza.