Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Psg, arriva il 'nemico' dei francesi Dibu Martinez. E lui provoca già in aeroporto

Psg, arriva il 'nemico' dei francesi Dibu Martinez. E lui provoca già in aeroportoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 aprile 2025, 17:56Calcio estero
di Daniele Najjar

Sarà stata casuale la scelta dell'abbigliamento con il quale Emiliano "Dibu" Martinez, ha deciso di scendere dall'aereo che ha portato l'Aston Villa a Parigi, dove stasera è prevista l'andata dei quarti di finale della sfida contro il Paris Saint-Germain.

Un berretto sulla testa del portiere infatti ha una toppa particolare, che raffigura i titoli vinti con l'Argentina. Già nei mesi scorsi i tifosi francesi hanno cominciato a prepararsi per accoglierlo al Parco dei Principi, dopo che dall'ultima Coppa del Mondo vinta dall'Albiceleste nel 2022 è diventato il "nemico numero 1" per i transalpini. Prima le parate in campo, poi le provocazioni che sono partite dalla lotteria dei rigori fino ad arrivare alla premiazioni ed ai festeggiamenti in pullman, con annesso pupazzo portato in giro per Buenos Aires che raffigurava Mbappé.

Insomma, quella di stasera sarà una partita particolare per Dibu, che ha fatto già capire di voler vivere con lo stile che lo contraddistingue.

"I francesi non faranno altro che insultarmi", ha commentato in un'intervista televisiva subito dopo l'annuncio che l'avversario dell'Aston Villa nei quarti di finale sarebbe stato il PSG. "È una cosa che ho completamente sotto controllo, meno pressione per la squadra", ha detto l'argentino, che sa come gestire i momenti più tesi in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile