PSG, aperta una nuova Academy in Arabia Saudita: "Rilanciamo la scena calcistica locale"
Il Paris Saint-Germain continua a espandersi in tutto il mondo grazie alla sua Academy. Presente in 22 paesi in tutto il mondo, il club della capitale ha aperto 210 centri di formazione per accogliere più di 45.000 bambini. L'ultimo pochi giorni fa in Arabia Saudita: "L’Academy Paris Saint-Germain è orgogliosa di annunciare il suo arrivo in Arabia Saudita. Poiché il calcio occupa un posto centrale nella cultura saudita, la PSG Academy Saudi Arabia è impegnata a rilanciare la scena calcistica locale offrendo formazione per i giovani.
Rivolta ai ragazzi dai 4 ai 16 anni, la PSG Academy offre programmi variegati che includono allenamenti settimanali, tornei e attività extrascolastiche. Questi programmi sono supervisionati da allenatori certificati dal Paris Saint-Germain, che applicano le metodologie di allenamento del club, progettate per sviluppare competenze tecniche, favorire lo spirito di squadra e alimentare la passione per lo sport.
Inoltre, l'Academy del PSG offrirà stages in Arabia Saudita e in altri Paesi come Qatar (Doha) ed Emirati Arabi Uniti (Dubai e Abu Dhabi). I viaggi internazionali verso destinazioni iconiche del calcio come Francia, Italia e Brasile permetteranno inoltre ai giovani talenti di vivere esperienze calcistiche su scala globale", si legge sul sito ufficiale del club della capitale francese.