Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Correa e Taremi non fanno un Thuram. Inzaghi, vecchi fantasmi

Le pagelle dell'Inter - Correa e Taremi non fanno un Thuram. Inzaghi, vecchi fantasmiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:08Serie A
di Ivan Cardia

Bologna-Inter 1-0
(90’+4 Orsolini)

Sommer 6 - Una marea di palloni toccati coi piedi, soprattutto in avvio, quando è di fatto l’unico giocatore dell’Inter non pressato dai rossoblù. Freddato sul gol, non ha grandi responsabilità.

Pavard 6,5 - La chiusura sulla botta di Dallinga vale un gol, che poi arriva comunque. Dalle sue parti tiene botta.

Acerbi 5,5 - Più facile marcare Kane che Dallinga? In realtà sono soprattutto le imbucate di Ndoye a dargli noia, qualche crepa nella consueta solidità

Bastoni 6 - Evitabile il giallo, da quelle parti agisce Ndoye che trasmette la continua sensazione di poter fare quello che vuole: regge, senza strappare applausi. Dal 65’ Dimarco 5 - Una discreta sferzata di energia in fase offensiva, e Orsolini tira fuori una perla, ma gli lascia davvero troppo spazio.

Darmian 6 - Se c’è un buco lo chiude, anche sull’out opposto. Aiuta Pavard e assorbe bene il pericoloso Miranda, su cui soffre nel finale. Davanti non sfonda ma la consueta enorme applicazione. Dall’87’ Bisseck 5 - Prolunga in area anziché respingere la rimessa da cui nasce il gol vittoria.

Barella 5,5 - Gira tanto, come sempre, ma spesso a vuoto. Nel finale in riserva, lontano dalle due prestazioni monumentali con il Bayern.

Calhanoglu 6 - Prova a far girare l’Inter e a portarla lontana dalla pressione asfissiante del Bologna. Non ci riesce, ma è tra i meno colpevoli.

Mkhitaryan 5,5 - Gigantesco con il Bayern, ben più normale a Bologna. Poche intuizioni, qualche errore, il cartellino giallo che lo toglierà dalla gara con la Roma e spinge Inzaghi al cambio anticipato anche al Dall’Ara. Dal 65’ Frattesi 5,5 - Parte bene, poi si spegne.

Carlos Augusto 6 - Spaventa col ginocchio, poi gioca tutta la partita. Dalle sue parti tanto traffico.

Correa 5 - Del clima pasquale prende soprattutto l’aria spaurita dell’agnello che sta per finire grigliato. Mai incisivo. Dal 69’ Taremi 5 - Sembra di sparare sulla croce rossa, ma per atteggiamento sembra anche davvero avulso dal resto della squadra.

Lautaro 6 - Un sussulto in avvio, quel mezzo pallonetto salvato in corner da Ravaglia. È un fuoco di paglia: tanto lavoro sporco, non ha grandi occasioni per fare male e non riesce nemmeno a costruirne. Dall’87’ Arnautovic s.v.

Simone Inzaghi 5,5 - La sconfitta è pesante, e Bologna evoca inevitabilmente fantasmi molto pericolosi, anche per la testa della sua Inter. Sarà anche la stanchezza, ma la squadra soffre il ritmo imposto dagli avversari: di fatto subisce la gara, e poi pure una rovesciata d’autore che lo mette a braccetto con Conte, l’ultimo con cui vorrebbe starci.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile