Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovane

Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovaneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 16:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Gli italiani in Premier League quest'anno si sono fatti valere. Jorginho si è guadagnato a suon di buone prestazioni il rinnovo con l'Arsenal, Guglielmo Vicario è diventato immediatamente tra i portieri più apprezzati d'Inghilterra alla prima stagione al Tottenham e sempre tra le fila degli Spurs c'è un altro nostro compaesano che ha sorpreso tutti: Destiny Udogie.

L'esterno arrivato dall'Udinese per 18 milioni di euro la scorsa estate si è conquistato un posto da titolare e spesso Ange Postecoglou ne ha tessuto le lodi, sia per le qualità tecniche per l'atteggiamento inappuntabile. E adesso per il classe 2002 arriva un bel riconoscimento: Udogie è stato inserito tra i candidati al premio di miglior giovane della Premier League.

Una nomination importante, anche considerata la compagnia nella short-list scelta dai vertici del campionato inglese. In lizza per tale premio, oltre al nazionale azzurro, ci sono nomi di un certo spessore: Phil Foden ed Erling Haaland del Manchester City, Bukayo Saka e William Saliba dell'Arsenal, Cole Palmer del Chelsea, Kobbie Mainoo del Manchester United e Alexander Isak del Newcastle. Difficilmente vincerà Udogie, ma già essere lì è un bel punto di partenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile