Polonia, Probierz: "Una lezione dal Portogallo, ma ci sono buoni indicatori per la Croazia"
Michal Probierz, allenatore della Polonia, ha analizzato la sconfitta per 1-3 incassata contro il Portogallo ieri sera nel terzo turno della Nations League di Lega A, Gruppo 1. L'allenatore 52enne si è detto soddisfatto dell'inizio della sua squadra, salvo poi riscontrare delle difficoltà a lungo andare per le individualità degli avversari. Ma in certe occasioni è pesata anche l'ingenuità di alcuni giocatori polacchi.
Prime parole. “Abbiamo iniziato bene la partita. Siamo riusciti ad avere la palla e a creare occasioni. Se non sfrutti questa situazione con un avversario del genere, diventa difficile. Poi siamo calati e ci siamo abbassati troppo sulla seconda linea. Abbiamo subito un gol molto facilmente. Non possiamo subire gol in questo modo. Il secondo gol del Portogallo è stato causato dal fatto che non abbiamo fermato il gioco. È una lezione, ma è un passo avanti nella costruzione di questa squadra”, ha spiegato.
“Abbiamo pressato alto, abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Sappiamo in che direzione stiamo andando. Abbiamo giocato in attacco e continueremo a farlo. Ci sono molti aspetti positivi. Sono buoni indicatori per la partita con la Croazia”, la chiosa di Probierz.
LEGA A, GRUPPO 1
Polonia-Portogallo 1-3
Marcatori: 26' B. Silva (POR), 37' Cristiano Ronaldo (POR), 78' Zielinski (POL), 88' aut. Bednarek (POL)
Croazia-Scozia 2-1
Marcatori: 33' aut. Caleta-Car (C), 36' Matanovic (C), 70' Kramaric (C)
La classifica
Portogallo 9
Croazia 6
Polonia 3
Scozia 0