Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Piazza pulita al Bayern Monaco: da Kimmich a Gnabry, sei stelle rischiano di finire alla porta

Piazza pulita al Bayern Monaco: da Kimmich a Gnabry, sei stelle rischiano di finire alla portaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 8 giugno 2024, 15:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Salutato Thomas Tuchel, il Bayern Monaco si è affidato a Vincent Kompany. Il neo-allenatore belga vuole riportare il club ai fasti al quale è sempre stato abituato, partendo innanzitutto dalla riconquista del primato in Bundesliga. E in vista del mercato estivo intende apportare un'importante "pulizia" alla rosa.

Sfoltire la rosa. Il Bayern Monaco vuole fare piazza pulita. Secondo quanto riportato da Sky Deutschland, i giganti tedeschi hanno aperto alla porta diversi giocatori, anche Matthijs de Ligt ingaggiato nel 2022 per 67 milioni di euro, collegato più volte ai corteggiamenti del PSG. Il Bayern non intende trattenere né lui, né Joshua Kimmich, nome sicuramente di peso all'interno dello spogliatoio spesso accostato al Barcellona e di recente osservato speciale anche del Real Madrid. Stando a quanto raccolto da Footmercato, potrebbe lasciare già nelle prossime settimane, idealmente dopo Euro2024.

In discussione anche Leon Goretzka, il cui contratto è valido fino al giugno 2026, finito dunque nella lista dei cedibili. Così come il marocchino Noussair Mazraoui, che non si è mai veramente affermato in Baviera. Occhio anche ai cambiamenti in attacco: Kingsley Coman ha ricevuto degli apprezzamenti dal Barcellona nelle ultime settimane. E lo stesso discorso vale per Serge Gnabry, ala sinistra con un contratto fino a giugno 2026 e dal prezzo già fissato di 40 milioni di euro. Di offerte reali non ne sono ancora arrivate alla dirigenza del club di Monaco di Baviera, ma come detto la porta alle cessioni resta spalancata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile