Olimpiadi, Hakimi sbotta per il ko col Marocco: "Non puoi perdere così. Ci è mancata esperienza"
Achraf Hakimi è arrivato in zona mista con un'espressione sconvolta dopo la sconfitta subita per 2-1 dal suo Marocco per mano dell'Ucraina ieri nella seconda partita dei Giochi Olimpici di Parigi. In inferiorità numerica dopo 63 minuti, i marocchini hanno desistito sul più bello, incassando al 90'+8' la rete della sconfitta di Krasnopir.
Lo sconforto. Per il terzino destro del PSG, nonché ex Inter, la sua squadra doveva fare molto meglio davanti alla porta: "Non ho molte spiegazioni. Ci è mancata l'esperienza, non siamo riusciti a concludere i movimenti anche se abbiamo avuto molte occasioni. Penso che avremmo dovuto segnare", ha dichiarato il giocatore ai microfoni di Arryadia TV.
Proseguendo: "Tornei come questo sono competizioni di alto livello. Quando crei così tante occasioni, devi segnare uno o due gol, altrimenti le altre squadre possono segnare anche contro di noi e puoi perdere la partita come oggi". Nel Gruppo B, che comprende anche Argentina e Iraq, tutte le squadre hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta, perciò sono tutte incagliate a 3 punti. Tutte e quattro le nazioni possono ancora sperare di raggiungere i quarti di finale del torneo olimpico, intanto nell'ultima giornata delle fasi a gironi, il Marocco affronterà l'Iraq, mentre l'Ucraina se la vedrà con l'Argentina di Mascherano.
🎙️| #أشرف_حكيمي عميد المنتخب الوطني الأولمبي " إفتقدنا للتجربة والفعالية أمام المرمى "#كرة_القدم#دور_المجموعات#الجولة_الثانية#سانت_إتيان#فرنسا#الألعاب_الأولمبية_باريس2024#Paris2024 #football #FRMF #JO2024
Fédération Royale Marocaine de Football
Équipe du Maroc Paris 2024 pic.twitter.com/REKENnPUqi— Arryadia TV (@arryadiatv) July 27, 2024