Oggi nuovi esami per Donnarumma: il PSG annuncia la sua assenza contro il Lens
Gianluigi Donnarumma ha riportato un "trauma facciale" con "ferite multiple", secondo la prima diagnosi dello staff medico del club, dopo essere stato colpito al volto in maniera molto violenta da Wilfried Singo nella partita giocata questo mercoledì contro il Monaco. Il portiere del Paris Saint-Germain ha 10 punti in viso e un taglio davvero molto brutto. Le immagini hanno fatto il giro del mondo.
Ma quando rientrerà Donnarumma? Il PSG ha diramato un primo comunicato in cui ha fatto sapere che l'estremo difensore della Nazionale è tornato a Parigi insieme al resto del gruppo. In giornata si sottoporrà a ulteriori esami che valutare l'entità del colpo ricevuto e, soprattutto, se ci sono lesioni al volto. "Dovrà rimanere inattivo per diversi giorni", aggiunge il club francese nella nota ufficiale. Contro il Lens, domenica prossima, non ci sarà.
Sono arrivate le scuse da parte di Singo. Tramite Instagram l'esterno del Monaco, scrivendo anche in italiano (quattro anni al Torino tra il 2019 e il 2023), si è espresso così: "Ci tengo a porgere le mie scuse a Gianluigi Donnarumma. Il mio gesto non era ovviamente volontario, soltanto successivamente ho potuto constatare che avesse una ferita importante al viso. Ti auguro pronta guarigione".
🔴 EXCLU RMC SPORT : La photo du visage de Donnarumma après l'énorme choc sur Singo. pic.twitter.com/oKnKAv1bPq
— RMC Sport (@RMCsport) December 18, 2024