Nuovo stop per Renato Sanches: infortunio in allenamento, salterà il Santa Clara
Renato Júnior Luz Sanches è tornato a casa in estate. L'ex "bambino prodigio" del calcio portoghese, dopo otto anni, ha indossato nuovamente la maglia del Benfica, il club che lo ha lanciato nel professionismo e che lo cedette nel 2016 al Bayern Monaco per 35 milioni.
All'epoca il centrocampista aveva 19 anni, oggi ne ha 27 e la sua carriera non è andata avanti nel migliore dei modi: tanti prestiti, qualche passaggio a vuoto di troppo - anche a causa dei tanti infortuni - e un senso di incompiutezza evidente anche nelle tappe di PSG e Roma. L'unica esperienza positiva è stata quella a Lilla, con cui ha disputato 91 partite in tre stagioni e ha conquistato una Ligue 1 da protagonista, prima di trasferirsi nella capitale nell'agosto del 2022 per 15 milioni.
Sanches è approdato a Lisbona in prestito con diritto di riscatto ma per il momento l'operazione rilancio fatica a decollare: il classe 1997 è apparso due volte (64 minuti giocati in totale) e adesso sarà costretto a fermarsi per un nuovo problema muscolare: secondo A Bola non lo vedremo in campo questo fine settimana contro il Santa Clara, visto che si è infortunato durante l'allenamento di ieri.