Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nuovo inizio, Van Nistelrooy svela: "Maresca sapeva tutto del Leicester, ne abbiamo parlato"

Nuovo inizio, Van Nistelrooy svela: "Maresca sapeva tutto del Leicester, ne abbiamo parlato"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nella prima conferenza stampa di sempre da nuovo allenatore del Leicester, Ruud van Nistelrooy ha preso parola per presentare la sfida ad alta tensione in Premier League contro il West Ham di Lopetegui, nel match valido la 14esima giornata di campionato. Ma in primo luogo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in merito alla scelta di sedersi sulla panchina delle Foxes: "Quando è arrivata per la prima volta l'opportunità, pensi al club, alla struttura, ai giocatori. Vuoi conoscere le persone che ci lavorano, e Enzo (Maresca, ndr) sapeva tutto, quale miglior informazione potevo avere. Abbiamo parlato dopo l'esperienza al Chelsea e lui è stato molto positivo. Aveva ragione, secondo le prime impressioni che ho avuto".

Se sia orgoglioso della nomina: "Molto. Gestire questo club e questo gruppo di giocatori e rappresentare il Leicester City, mi rende orgoglioso. Le conversazioni che ho avuto, sono volato due volte a Londra per parlare con il proprietario, è stato importante essere sulla stessa lunghezza d'onda. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare insieme".

Come giudica il tempo passato al Manchester United: “È stato un buon periodo, breve e intenso. Ero felice di aver contribuito a stabilizzare la situazione. Ora stanno ottenendo buoni risultati. Mi è piaciuto essere responsabile e creare una connessione con la squadra. È stato fantastico. Ora sono in una posizione per farlo di nuovo". Infine, su quale sia il messaggio della proprietà che dovrà rispettare: “Le aspettative sono chiare. Non sono facili. L’obiettivo è mantenere la Premier League. Questo è l’obiettivo principale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile