Bove si è svegliato e stamani è stato estubato. E all'ospedale si rivede Palladino
Arrivano aggiornamenti dall'ospedale di Careggi, la struttura di Firenze in cui è ricoverato da ieri sera, in merito alle condizioni di salute di Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina, che si è accasciato al minuto 17 della partita di campionato contro l'Inter, ha passato bene la notte e nel corso della mattinata odierna è stato estubato.
Secondo le testimonianze di chi ha potuto averci contatti, è sveglio e lucido e risponde alle domande che gli vengono poste. Da stamani intanto è di nuovo stato avvistato all'esterno della struttura il suo allenatore, Raffaele Palladino. Con lui presente all'ospedale anche il team manager, Simone Ottaviani.
Questo si leggeva nella nota ufficiale diffusa dalla Fiorentina tramite i propri canali di comunicazione: "ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".