Vicenza, un 'talismano' per Vecchi. Quando Rauti segna il LaneRossi vince sempre
Il Padova di Matteo Andreoletti sta portando avanti una grande stagione, ma lo stesso si può dire per il Vicenza, seconda forza del Girone A di Serie C, attualmente a sole due lunghezze dai biancoscudati e con ben otto punti di vantaggio sulla Feralpisalò terza forza del campionato.
In questo rendimento più che positivo della formazione allenata da Stefano Vecchi c'è anche lo 'zampino' di una sorta di talismano della buona sorte. Una sorta di portafortuna che risponde al nome di Nicola Rauti.
Numeri alla mano, infatti, quando l'attaccante, arrivato al 'Menti' lo scorso luglio dal Torino in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, trova la via del gol il LaneRossi non perde.
È accaduto nelle prime due uscite ufficiali della stagione, l'11 e il 18 agosto, in Coppa Italia contro Legnago Salus e Atalanta Under23 per poi ripetersi in campionato nel successo sulla Pro Patria del 16 settembre, in quello ancora contro la squadra B della Dea del 26 ottobre, contro il Caldiero Terme il 9 novembre e, appunto, ieri nel derby contro la Virtus Verona dove oltre alla rete ha trovato anche un assist per la rete di Matteo Della Morte.
La corsa verso la B è ancora lunga e dura, ma con un 'talismano' a disposizione magari qualche problema lo si può evitare.